Progetto ALL IN ONE

Settore Energia

Lavorare insieme significa vincere insieme

ALL IN ONE - Settore Efficienza Energetica

RATING ADVISORY

Agenzia di rating (KREDI HOLDING S.p.a.)

Kredi è un marchio che contraddistingue professionisti specializzati (Rating Advisory) nel settore della finanza d’impresa, ovvero un’agenzia di rating per consulenza ed assistenza alle aziende che ricercano le soluzioni finanziarie più adeguate alla propria realtà ed orientate alla crescita.

Agenzia di rating - Rating Advisory - Kredi Holding SpaTutti i suoi servizi sono basati su una conoscenza approfondita della situazione finanziaria e operativa dell’impresa cliente e, utilizzando le più avanzate tecnologie informatiche, si sviluppano attraverso l’elaborazione di un memorandum informativo, che rappresenta un presupposto essenziale sia per l’individuazione delle problematiche presenti, sia delle soluzioni migliori di supporto finanziario.

Le difficoltà di accesso al credito da parte delle imprese e, in particolare, delle micro e pmi rappresenta uno dei maggiori problemi che le stesse hanno sia nella gestione ordinaria e quotidiana, che straordinaria della vita aziendale.

Le banche adottano un giudizio di affidabilità di cui le imprese non hanno ancora ben chiara la formulazione, denominato RATING. Lo stesso viene influenzato da tre principali indicatori:

L’agenzia di rating Kredi fornisce un’autodiagnosi preventiva anche finalizzata all’accesso al credito, valutando sia i parametri endogeni legati alla finanziabilità dell’impresa, che quelli esogeni, ovvero quelli che considera il sistema bancario, quali:

Agenzia di rating - Rating Advisory

Kredi ha sviluppato una offerta di servizi di consulenza finanziaria altamente specializzata, raffigurata sui bisogni dell’azienda e dell’imprenditore e sviluppata attraverso sistemi tecnologici altamente innovativi.

In tale ottica l’agenzia di rating si presenta come partner Rating Advisory strategico dell’impresa, operando con i Servizi di consulenza finanziaria continuativa, erogati in modo sistematico attraverso le modalità tradizionali dell’outsourcing finanziario (CORPORATE FINANCE OUTSOURCING), in particolare svolge attività di: