Progetto ALL IN ONE

Settore Energia

Lavorare insieme significa vincere insieme

ALL IN ONE - Settore Efficienza Energetica

EROGAZIONE DEI FINANZIAMENTI DA FONDO DI REAL ASSET ESG

Finanziamenti efficientamento energetico (AQUILA CAPITAL REAL ASSET INVESTMENT VmbH)

Aquila Capital è il partner ideale per gestire finanziamenti efficientamento energetico per progetti a forte impatto ambientale ed economico.

Aquila Capital finanzia progetti proposti sia da aziende private che da enti della pubblica amministrazione. La sua attività si caratterizza perché favorisce:

Finanziamenti efficientamento energetico Aquila Capital_1

Le caratteristiche della proposta di valore di Aquila Capital

Dimensione degli investimenti

Focus su progetti di efficienza energetica e progetti rinnovabili di piccole e medie dimensioni, che rappresentano oltre il 70% del mercato di riferimento. Investimento tipico del progetto tra i 100.000 e i 2,5 milioni di euro.

Processo decisionale rapido

Processo decisionale snello e standardizzato guidato da professionisti esperti. Oltre 40 progetti sviluppati e finanziati. Primo feedback entro una settimana, decisione finale tra 4 e 8 settimane.

Soluzioni su misura

Ampia gamma di accordi contrattuali standardizzati e collaudati. I tipici accordi contrattuali comprendono contratti di leasing operativo, contratti di acquisto di energia elettrica e contratti di rendimento energetico con tenore fino a 12 anni.

Partnership

Cooperazione a medio e lungo termine con ESCo o società di sviluppo attraverso accordi quadro di finanziamento e finanziamenti efficientamento energetico di progetti in fase di implementazione. Possibilità di strutturare soluzioni di coinvestimento con ESCo.

Efficienza del capitale

Capacità di finanziare progetti pronti per l’uso e progetti completati (“rifinanziamento”) con conseguente riduzione del fabbisogno di capitale circolante o liberazione di capitale per l’ESCo.